Dal 1966 tovaglie, lenzuola, arredo bagno e tessuti d’abbigliamento

SO.L.MA.TEX azienda tessile storica in provincia di Varese

La nostra azienda ha radici che risalgono al 1966, anno in cui fu fondata – con il nome di Zerini Valerio – da Valerio Zerini, che cominciò con la lavorazione delle materie prime tessili. Nel corso degli anni, l’attività avviata ebbe modo di trasformarsi e crescere per adeguarsi alle esigenze della clientela; furono quindi introdotti molti articoli complementari, sia per la casa sia per l’industria.

Ma è nel 1989 che la Zerini Valerio subisce la trasformazione epocale, che la caratterizza tutt’oggi: nasce la SO.L.MA.TEX (Società Lavorazione Materiali Tessili), oggi guidata dal figlio Fabio e dalla moglie che gestisce lo spaccio aziendale.

Allo stato attuale, la SO.L.MA.TEX vanta una divisione interna: lo spaccio aziendale e l’ingrosso.

Il core business dello spaccio aziendale è il servizio su misura: si confezionano completi letto, spugne, piumoni e tende, sia da interno sia da esterno.
In aggiunta, sono molte le proposte di biancheria pronta. Infine, un’area è dedicata ai tessuti per l’abbigliamento, declinata in proposte per tutte le stagioni. Il tutto con un’attenzione minuziosa alla qualità dei nostri prodotti, convinti che sia la leva su cui puntare per fare la differenza.
Ogni stagione poi, le proposte vengono aggiornate per rimanere sempre un punto di riferimento per le vostre esigenze.